Lezione di Cucina Messicana con la Chef Sofia Morales

View this page in English

IWA Modena è entusiasta di invitarvi alla nostra serie di eventi di beneficenza online “Cooking to Fight Cancer – Combattere il Cancro Cucinando” : 4 uniche lezioni di cucina, che avranno inizio il 25 ottobre 2020 con Sofia Morales! Unitevi a noi ed aiutate IWA Modena a raccogliere fondi per il progetto di Il Cesto di Ciliegie per il 2020/2021: l’acquisto di un macchinario altamente avanzato per la prognosi di cui c’è grande necessità, da donare al Policlinico di Modena! Questo macchinario, conosciuto come Mammografia con mezzo di contrasto (CESM) è di grande importanza nelle diagnosi di cancro al seno e per la pianificazione degli interventi chirurgici ad esso collegati.

Lezione di Cucina Messicana con la chef Sofia Morales: domenica, 25 Ottobre 2020 alle 18:00 su Zoom

(La lezione sara’ principalmente condotta in Inglese, ma instruzioni importanti inerenti alla ricetta saranno tradotte in Italiano.)

Partecipate in diretta alla lezione online di Sofia o scaricate un video “on demand” della lezione in qualsiasi momento. Riceverete in anticipo una lista degli ingredienti e le istruzioni per la preparazione per poter cucinare insieme. Durante la lezione potrete fare domande tramite chat e Sofia risponderà mentre cucina con noi. La lezione sarà in inglese, ma le istruzioni importanti per la preparazione verranno fornite anche in italiano.

Sofia è una chef Messicana con oltre 10 anni di esperienza in ristoranti di altissimo livello in tutto il mondo. Non solo ha conseguito un master in Gastronomy: Food in the world (Gastronomia: Cibo nel mondo) presso l’Università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo, ma ha anche partecipato al documentario di Netflix “Chef’s Table” nel 2015! Il suo emozionante viaggio ha avuto inizio come Chef Patisserie del Restaurante Martin Berasategui (ristorante premiato con tre stelle Michelin) in Spagna, per poi proseguire a New York City, prima all’Empellon Cocina di Alex Stupak e in seguito come Chef de Partie al Del Posto (una stella Michelin), ristorante acclamato dal New York Times come “il migliore e più costoso ristorante a New York”. Nel periodo trascorso a Città del Messico, Sofia è stata Capo Cuoco al Pujol di Enrique Olvera, che è posizionato stabilmente nella Top 15 della classifica dei 50 Migliori Ristoranti al Mondo. In Italia, Sofia ha lavorato come Capo Cuoco di uno dei ristoranti preferiti dalla IWA, Il Filatoio, e si è di recente trasferita a Torino per assumere la guida di un nuovo ristorante, Gastronomi(A)tipica. Per Sofia, cucinare è una passione, e vi dà virtualmente il benvenuto nella sua cucina personale, per condividere la sua passione in una lezione di cucina dal vivo, durante la quale vi insegnerà come preparare un piatto Messicano… o due!

Questa lezione di cucina online vi insegnerà le ricette base della cucina messicana che dovete conoscere! Imparerete come preparare la masa (impasto di mais) da zero e tutti gli squisiti piatti per cui la potrete utilizzare: dalla quesadilla al taco e persino il chilaquiles! Per completare i vostri piatti, Sofia realizzerà con voi due delle nostre salse classiche messicane preferite: guacamole e salsa roja! Qui sotto potete vedere le foto di alcuni dei piatti squisiti che prepareremo.
Ecco il menu completo di domenica:
  • Tortillas
  • Quesadillas
  • Chilaquiles
  • Taco de alambre vegetariano
  • Salsa Roja
  • Guacamole

 

Come acquistare il vostro biglietto per la prima lezione di cucina con Sofia Morales? 

Potete acquistare il vostro biglietto per la prima lezione di cucina online con Sofia Morales registrandovi su Zoom e pagando una quota di donazione di 15 Euro. Questo è il link: Registrazione Zoom.

Potete sempre trovare tutte le info dell’evento anche su Facebook (Evento su Facebook).

Combattere il cancro cucinando – la nostra serie di eventi online per Il Cesto di Ciliege

In totale, nel corso del prossimo mese, ci saranno 4 lezioni di cucina online di circa 1 ora e mezza ciascuno, che potrete seguire in diretta oppure scaricando il video dopo l’evento. Tutti i quattro chef hanno generosamente messo a disposizione il proprio tempo per questi straordinari eventi, il che significa che tutti i proventi andranno direttamente a Il Cesto di Ciliege (escluse le commissioni sui pagamenti): Grazie di cuore a tutti questi grandi chef per il loro aiuto nella lotta contro il cancro al seno proprio qui a Modena:

Sofia Morales di Gastronomia (A)tipica: Lezione di cucina Messicana (Ottobre 25, 2020 alle 18:00)

Luca Marchini di Erba del Re: Lezione di cucina Italiana (Novembre 6, 2020 alle 18:00)

Jess Rosval dalla Osteria Francescana di Massimo Bottura: Lezione di cucina internazionale (Novembre 15, 2020 alle 18:00)

David Shushan: Lezione di cucina Israeliana (Novembre 21, 2020 alle 18:00)

Continuate a seguirci sui nostri social media per rimanere aggiornati: Facebook and Instagram .

Non vi piace cucinare ma volete comunque dare il tuo contributo? Potete farlo!

Se non vi piace cucinare, ma volete comunque dare un contributo per combattere il cancro al seno proprio qui a Modena, vi preghiamo di considerare una donazione. Potete farlo alla nostra pagina GoFundMe.

Visitate anche il nostro sito dedicato per trovare altre opzioni di raccolta fondi e scoprire tutti i dettagli di questa nuova collaborazione tra IWA Modena e il Cesto di  Ciliege: Insieme contro il tumore al seno.

Date

25 Oct 2020

Time

18:00 - 19:30

Cost

15 euros

Submit a Comment

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *